Studio Del Bene - Chiropratica e cura della persona

Chi sono

Cristine del Bene

La Dott.ssa Cristine Del Bene è nata a San Francisco (USA).
Ha conseguito una prima Laurea in Biologia e Chimica alla San Francisco State University. L’approccio con la Chiropratica ha perfezionato la sua vocazione medica. Nel 1997 ha preso la seconda laurea (Magna Cum Laude) in Chiropratica presso il Life Chiropractic College West.

Si è specializzata, poi, in Neurologia Funzionale presso il Logan Chiropractic College. Con il superamento degli Esami di Stato ha ottenuto l’iscrizione alla American Chiropractic Neurology Board.

La Dott.ssa Del Bene è membro della American Chiropractic Association, dell’Associazione  Italiana Chiropratici, della European Chiropractic Association e American Chiropractic Neurology Board.

 Associazione Italiana Chiropratici

La dottoressa Cristine Del Bene è socia qualificata dell’A.I.C.
Associazione Italiana Chiropratici.

CHIROPRATICA D.C.,  D.A.C.N.B.
(SPECIALIZZATA IN NEUROLOGIA FUNZIONALE)

Progetti Umanitari

La Dott.ssa Del Bene dal 2009 partecipa e contribuisce attivamente ad alcuni progetti di solidarietà in Nepal, tra cui, nello specifico, con un contributo annuale e personale all’orfanotrofio Chahhari di Kathmandu (vedi articolo Chahhari) e offrendo sostegno in casi particolari di emergenza.

Il Nepal è un paese povero e popoloso e con grande mortalità infantile. Ciò dipende da condizioni igieniche disastrose, da una prevenzione medica inesistente e da presidi medici fatiscenti. Per meglio conoscere la condizione dei nepalesi si legga l’articolo della Dott.ssa Del Bene. (vedi articolo Nepal)

PROGETTI IN FASE DI REALIZZAZIONE

Attivare un ambulatorio mobile in Nepal con l’aiuto di medici specialistici volontari per le cure e l’educazione medico-preventiva degli abitanti delle regioni remote di montagna, con particolare attenzione ai bambini.