Studio Del Bene - Chiropratica e cura della persona

Équipe

Cristine del Bene

 Associazione Italiana Chiropratici

Dott.ssa Cristine Del Bene

La Dott.ssa Cristine Del Bene è nata a San Francisco (USA).
Ha conseguito una prima Laurea in Biologia e Chimica alla San Francisco State University. L’approccio con la Chiropratica ha perfezionato la sua vocazione medica. Nel 1997 ha preso la seconda laurea (Magna Cum Laude) in Chiropratica presso il Life Chiropractic College West.

Si è specializzata, poi, in Neurologia Funzionale presso il Logan Chiropractic College. Con il superamento degli Esami di Stato ha ottenuto l’iscrizione alla American Chiropractic Neurology Board.

La Dott.ssa Del Bene è membro della American Chiropractic Association, dell’Associazione  Italiana Chiropratici, della European Chiropractic Association e American Chiropractic Neurology Board.

Progetti Umanitari

La Dott.ssa Del Bene dal 2009 partecipa e contribuisce attivamente ad alcuni progetti di solidarietà in Nepal, tra cui, nello specifico, con un contributo annuale e personale all’orfanotrofio Chahhari di Kathmandu (vedi articolo Chahhari) e offrendo sostegno in casi particolari di emergenza.

Il Nepal è un paese povero e popoloso e con grande mortalità infantile. Ciò dipende da condizioni igieniche disastrose, da una prevenzione medica inesistente e da presidi medici fatiscenti. Per meglio conoscere la condizione dei nepalesi si legga l’articolo della Dott.ssa Del Bene. (vedi articolo Nepal)

PROGETTI IN FASE DI REALIZZAZIONE

Attivare un ambulatorio mobile in Nepal con l’aiuto di medici specialistici volontari per le cure e l’educazione medico-preventiva degli abitanti delle regioni remote di montagna, con particolare attenzione ai bambini.

Immacolata Volzone

Immacolata Volzone

Immacolata Volzone, nata a Olevano Sul Tusciano (SA).
Ha conseguito il Diploma di Educatrice di Infanzia.
Grazie al suo curriculum di pittrice e scrittrice ( ha partecipato a mostre nazionali ed internazionali ed è presente in musei e collezioni private nazionali e non; le sue poesie sono inserite in antologie sia in Italia che all’estero ed ha pubblicato diversi libri sul malessere dell’uomo contemporaneo e sulle difficoltà relazionali) è stata invitata ad insegnare Educazione all’Immagine in Scuole private di grado primario e secondario.

Ha organizzato Laboratori Teatrali e di Scrittura Creativa legata alle immagini ed alle espressioni delle emozioni. Ha partecipato come relatrice a convegni sulla comunicazione organizzati da varie Associazioni culturali. Ha collaborato, come volontaria, in varie attività ricreative all’interno di Istituti di Igiene Mentale della provincia di Napoli ed organizzato attività ricreative e di aggregazione tra persone diversamente abili.

Ha seguito il Corso di preparazione e di abilitazione all’uso del metodo riabilitativo “Interactive Metronome” (Metronomo Interattivo, metodo per la riabilitazione psico-motoria e deficit cognitivo) che integra con metodi attinenti anche all’Arte-Terapia, con Tecniche di Approccio e di Ascolto e con Tecniche e Schede Didattiche per problemi di Disgrafia e Dislessia.

Dopo un anno di introduzione ed un primo attestato, frequenta, attualmente, il corso triennale di Counseling con la partecipazione a seminari inerenti l’Arte-terapia, tecniche di respirazione, rilassamento e visualizzazione ed a tirocini sulle tecniche di approccio e di ascolto nelle relazioni di aiuto.

Nakada Yoshihiko

Dott. Nakada Yoshihiko

Nakada Yoshihiko, nato a Tokyo in Giappone.
Si è laureato nel 1965 in Filosofia dell’Arte all’Università Yokohama in Giappone e si è specializzato in Filosofia dell’Arte all’Università di Tokyo. Nel 1968 è stato ammesso all’Accademia delle Belle Arti di Roma.

Nel 1972 è stato ammesso alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università “La Sapienza” di Roma ed ha conseguito la laurea presso la stessa Università nel 1985.

Ha conseguito la specializzazione in Medicina Orientale all’Università di Tokay, Giappone.

Dal 1993 esercita nel suo studio privato a Roma. Dal 1994 è Vice Presidente dell’Accademia “ Ryodoraku” (Agopuntura Giapponese).