Studio Del Bene - Chiropratica e cura della persona

Curiosità, 
lo sapevate che …

Teatro elisabettiano

Nell’Inghilterra dei Tudor:

  • per curare la gotta si usava applicare al piede coinvolto, una mistura bollita di vermi con midollo di maiale ed un cane con il pelo rosso.
  • Il grasso di maiale era considerato la migliore cura per le persone calve che dovevano applicarlo sulla cute.
  • Per allontanare i pidocchi si applicava del succo di tabacco sul cuoio capelluto
  • Per curare la sordità bisognava riscaldare una cistifellea di lepre con grasso di volpe per poi applicarlo dentro le orecchia.

Le informazioni di questo sito non sono intese a rimpiazzare un consulto con un professionista del settore medico e non sono intese come consiglio medico. È da intendersi come condivisione di informazione basate sulla ricerca della dott.ssa Del Bene ed i suoi collaboratori. Lo studio Del Bene ti incoraggia a prendere le proprie decisioni basate sulla propria ricerca e in collaborazione con un operatore sanitario qualificato. Se sei incinta, in assistenza infermieristica, assumendo farmaci, o in condizioni mediche particolari, consulta il tuo medico prima di utilizzare prodotti menzionati nei contenuti di questo sito web.

Dott.ssa Cristine Del Bene D.C., D.A.C.N.B.  Via Mario Batà, 31 - 62100 Macerata

T +39 333 4804296 Partita IVA IT01551230434

© Copyright 2020 - Cristine Del Bene - Studio di Chiropratica e benessere della persona. Sito realizzato da jacopocaggiano.com